Appuntamenti con l'Arte

la Buona Musica … in pillole

download.png

Cari Amici, 

 

iniziamo oggi questo breve ciclo di appuntamenti con la musica che l’Amministrazione comunale e gli Amici della Musica di Oleggio  hanno voluto organizzare per offrire a tutta la Cittadinanza qualche momento di pausa e di serenità  con tutto quello che stiamo attraversando a causa della pandemia. 

 

Con questo ciclo di appuntamenti  daremo la possibilità di ascoltare per una ventina di minuti alcuni brani  - con sintetiche note di guida all’ascolto - che sono autentici capolavori che hanno segnato lo sviluppo della storia della musica a partire dai primi anni del 1700 sino ai primi anni del 1900. 

 

Il criterio di scelta dei brani è quello di ricercare ciò che può piacere a tutti, non soltanto ai cosiddetti intenditori,  ma a tutti coloro che ascoltano volentieri musica non banale di qualunque genere sia.

 

Saranno dunque “pillole” (le chiamiamo in tal modo, così ci sentiamo un po’ i farmacisti della musica)  che forniremo per risollevare il morale di tutti, noi compresi che ci apprestiamo a iniziare questo ciclo. 

 

Una volta inserite le pillole sul sistema informatico potrete risentire i brani tutte le volte che vorrete,  in attesa della  nuova produzione delle pillole che saranno via via messe in rete.

00:00 / 01:33

Amici della Musica Oleggio